Content Marketing

Al giorno d’oggi i contenuti hanno assunto la centralità nell’esperienza degli utenti online, è essenziale prevedere una strategia e diffondere i giusti contenuti attraverso i canali frequentati dal proprio pubblico di riferimento.

Cosa possiamo fare per te

Informare, incuriosire, approfondire, emozionare…. sono alcune tra le tantissime “funzioni” dei contenuti che un brand può veicolare attraverso i canali social oppure tramite il blog aziendale. I contenuti hanno dunque il compito di accompagnare l’utente nel corso di quello che viene definito “funnel di vendita”, vale a dire il percorso che parte dalla scoperta del brand, si evolve poi nell’interesse verso esso e porta l’utente alla “conversione” e alla fidelizzazione.

Blog Aziendale

Il blog aziendale è un formidabile punto d’ingresso “trasversale”: grazie a contenuti interessanti relativi al settore in cui opera l’azienda è possibile attirare sia utenti che già conoscono l’azienda condividendo il contenuto tramite i social network, sia nuove persone attraverso i risultati organici generati dall’indicizzazione degli articoli sui motori di ricerca. Gli articoli del blog, grazie all’ottimizzazione SEO possono incrementare il traffico organico verso il sito/e-commerce ed aumentare conseguentemente le performance generali di posizionamento.

Contenuti social

I social network sono senz’altro il terreno fertile ideale su cui seminare i contenuti e stimolare la loro condivisione. Ogni realtà imprenditoriale è un universo a se stante ed occorre studiare strategie e contenuti ad hoc che tengano conto delle peculiarità delle user personas di riferimento, vale a dire gli utenti tipo.

Articoli tecnici

Gli articoli con contenuto tecnico sono un contenuto altamente indicato per attirare target specifici di pubblico, tale specificità si traduce in un’efficacia comunicativa che trasforma l’utente in cerca di informazioni tecniche in un utente interessato all’azienda, ai servizi che essa offre o ai prodotti che propone.

Stimolare le interazioni

I social network presuppongono un tipo di comunicazione tutt’altro che a senso unico: occorre creare post in grado di stimolare le condivisioni e l’aggiunta di commenti e reazioni, oppure che siano in grado di coinvolgere attivamente gli utenti, come accade per contest e sondaggi.

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