PR & Influencer

Diffondere o lanciare un brand presuppone la stesura di un piano di comunicazione efficace ma è assolutamente necessario collaborare e stringere accordi per pubblicizzare l’azienda all’interno di circuiti che vadano a colpire target altamente specifici ed interessati.

Cosa possiamo fare per te

La scelta dei giusti “ambasciatori” per il brand è cruciale: sia che si tratti di influencer, sia di portali web, è fondamentale sceglierli con cura e predisporre contenuti ad hoc per indirizzare in modo puntuale la comunicazione verso i pubblici di riferimento

Influencer Marketing

Attraverso l’attivazione di collaborazioni con influencer con un pubblico affine al target del brand è possibile sfruttare la fanbase degli influencer stessi per veicolare contenuti sponsorizzati attraverso una “voce privilegiata” e conosciuta dai fan.

Link Building

Il passaparola viene considerato la miglior forma di pubblicità, e questo vale anche in ambito digital: attraverso analisi di settore, siamo in grado di stringere accordi per pubblicizzare il brand su siti web e portali specializzati che generino traffico verso il vostro sito web o il vostro e-commerce.
La pubblicità su portali specializzati può assumere molteplici forme: una semplice scambio di link dai rispettivi siti, l’inserimento di un banner pubblicitario oppure la creazione di contenuti ad hoc su questi portali.

Guest Posts

Attraverso l’ideazione di contenuti specificamente pensati per essere pubblicati su siti web, portali e blog diversi da quelli posseduti dall’azienda è possibile incrementare il traffico organico e la diffusione del brand: questi contenuti saranno infatti ottimizzati in ottica SEO per poter sfruttare il bacino d’utenza di un sito web esterno per portare traffico verso il vostro sito web, il vostro shop virtuale oppure verso i canali social dell’azienda o del brand.

Comunicati Stampa

Esistono molteplici aggregatori online nati allo scopo di raccogliere i comunicati stampa emessi dalle aziende: si tratta generalmente di brevi testi per informare un ampio pubblico di novità, variazioni, lanci di prodotti, nascita di brand ed ogni altra informazione similare. Sebbene possa sembrare a prima vista uno strumento anacronistico, possiamo affermare con certezza che si tratta assolutamente di un elemento a cui prestare attenzione, l’utilizzo di questo strumento all’interno del marketing mix è assolutamente desiderabile.

Vuoi saperne di più?

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 3 file.
Menu